Le azzurrine Rigatti, Okorie e Galletti al workshop “Respect Your Talent” della EHF

Le atlete Mira Rigatti, Ifeoma Okorie e Camilla Galletti, tutte protagoniste con l’Italia nella vittoria dei W17 EHF Championships dell’estate scorsa a Pristina (Kosovo), hanno preso parte dal 27 al 30 novembre scorso al workshop “Respect Your Talent” organizzato a Vienna dalla EHF – European Handball Federation.

Il progetto “Respect Your Talent” è promosso dalla Federazione Europea con l’obiettivo di sensibilizzare le giovani atlete nel coltivare il proprio talento non solo in campo, ma anche attraverso la cura di aspetti quali salute mentale, nutrizione, dual career, diritto sportivo, doping e gestione della comunicazione.

Il workshop concluso ieri a Vienna – che ha visto la partecipazione delle campionesse Yvette Broch, Barbara Arenhart, Ana Gros, Carmen Martin e Jelena Bumbak in qualità di Ambassador – ha coinvolto 31 atlete da 24 differenti nazioni europee, tutte premiate come MVP durante le gare degli EHF EURO e degli EHF Championships giovanili della scorsa estate. In particolare Rigatti è stata premiata come migliore giocatrice della competizione e le compagne Okorie e Galletti rispettivamente quali migliore pivot e ala destra.

(foto: Kolektiff Images)

Condividi